Un altro caso di Covid-19 è stato accertato all’interno della scuola dell’infanzia dell ex Casa Santa di Monreale, che fa riferimento all’ICS Guglielmo II. La notizia è stata confermata alla redazione di MonrealeSi dalla dirigente scolastica Beatrice Moneti.
A risultare positivo, uno studente che frequenta una delle due classi. La dirigente scolastica, una volta ricevuta la comunicazione da parte dei genitori, ha comunicato agli alunni e alle famiglie delle sezioni A e B del plesso la presenza di un caso positivo al Covid-19.

La dirigente ha, inoltre, comunicato all’Asp il caso di contagio e ha disposto la chiusura dei locali scolastici del plesso ex Casa Santa per la sanificazione straordinaria nei giorni 26 e 27 ottobre.
La dirigente ha anche consigliato ai genitori degli alunni delle due classi di mantenere l’isolamento fiduciario per 10 giorni, dal 25 ottobre al 3 novembre, informando il proprio medico di famiglia o pediatra dell’eventuale comparsa di sintomatologia riconducibile ad infezione da Covid evitando, per quanto possibile, i contatti con l’esterno, parenti anziani e soggetti fragili.