Monreale, una Madonna contro il degrado in via Baronio Manfredi (FOTO)
Installata dal gruppo di Piero Faraci con il contributo del fabbro Tamburello

Una Madonna contro i rifiuti e il degrado in via Baronio Manfredi. La statua è stata installata questa mattina da Piero Faraci e dal gruppo di Basta Crederci. Obiettivo è convincere a desistere chi ancora continua a gettare i rifiuti nell’ex punto di raccolta e magari restituire dignità all’incrocio con via della Regione Siciliana.
L’iniziativa è stata decisa con la collaborazione degli assessori comunali Paola Naimi e Rosanna Giannetto, sottolinea Faraci. “Ora speriamo che anche questa zona di Monreale possa tornare a essere pulita e non più vittima d’incivili”. Alla messa in posa della statuetta della Madonna ha anche contribuito il fabbro Antonino Tamburello, che ha un’officina nelle vicinanze. Tamburello ha contribuito a donare il materiale. Hanno anche contribuito alcuni residenti e Rosario Manno. Le piante donate da Medinilla Flowers. A breve la Madonna sarà anche benedetta nel corso di una piccola cerimonia.

Nel corso dei prossimi giorni altre iniziative saranno intraprese del gruppo capeggiato da Piero Faraci, sempre in via Baronio Manfredi.