Monreale, dopo anni di incidenti e danni iniziano i lavori in via Corpo di Guardia

Lunedì prossimo prenderanno il via i lavori per la sistemazione del torrente Vadduneddu esondato nel 2018

0

Dopo anni d’incertezze, al via ai lavori di messa in sicurezza della via Corpo di Guardia. Una strada contesa tra Monreale e Palermo in cui si è verificato un grave cedimento strutturale della carreggiata.

Lunedì prossimo prenderanno il via i lavori per la sistemazione del torrente Vadduneddu esondato nel 2018 che ha provocato il dissesto della sede stradale di via Corpo di Guardia e da allora chiusa al traffico per la messa in sicurezza dell’importante arteria. Lo dice in una nota l’assessore ai Servizi a Rete Pupella.

Il membro della giunta Arcidiacono  ha seguito la vicenda con il Genio Civile di Palermo che ha accolto le sollecitazioni avanzate dalla amministrazione comunale. Grazie a questo intervento l’arteria di via Corpo di Guardia, potrà essere percorsa in sicurezza dagli automobilisti  per raggiungere il centro urbano.

“Grazie ai vertici del Genio Civile che hanno messo in atto le nostre richieste e sollecitazioni – spiega il sindaco Alberto Arcidiacono –  saranno realizzati gli interventi necessari al fine di eliminare zone pericolose e garantire  l’incolumità dei cittadini  e soprattutto dei residenti di quella zona. Ringrazio  l’Ingegnere Capo del Genio Civile Giuseppe Nogara per averci consentito di realizzare queste opere  che consentiranno di migliorare la viabilità a valle della nostra città”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.