contatore free

Mimmo Zuccarello emozionato, è festa in via Militi, “Semplicemente Grazie” /VIDEO

Emozionato e contento", Mimmo Zuccarello ora può uscire da casa. L'intervista a Zuccarello, Piero Faraci e al sindaco Arcidiacono

Con un semplice grazie Mimmo Zuccarello, costretto in sedia a rotelle, ha finito di percorrere via Salita Militi, una strada in pendenza che da anni non gli permetteva di uscire da casa in sicurezza. L’amministrazione aveva preso l’impegno di metterla in sicurezza e così è stato, grazie anche al pressante lavoro di Enzo La Barbera e Piero Faraci, che hanno letteralmente martellato assessori e sindaco, per fare in modo che quella strada potesse essere finalmente resa fruibile al veicolo elettrico di Zuccarello.

Anni di sofferenze, oggi sono felice

Dopo anni e anni di sofferenze, la strada è stata ripristinata con grande sollievo di Zuccarello, dei familiari e di chi lo aiuta quotidianamente. “Dopo 3 anni finalmente possiamo mettere la parola fine” dice Mimmo Zuccarello ai nostri microfoni, trattenendo a stento l’emozione. “Grazie a Enzo La Barbera, Piero Faraci, al sindaco di Monreale, alla mia famiglia e al mio angelo custode”.

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato

“Grazie Enzo a La Barbera, che ha messo tutto il suo impegno per portare a buon fine il mio problema – aggiunge Mimmo Zuccarello nella nostra intervista -. Grazie anche all’amministrazione di Alberto Arcidiacono che ha preso questo impegno è l’ha portato a compimento. Piero Faraci ha combattuto con noi sui social e premendo sull’amministrazione. Grazie anche al mio angelo custode, senza il quale non mi posso muovere”. “Ora potrò uscire più tranquillamente – dice felice -. L’emergenza sanitaria ci impedisce un po’ la libertà, speriamo che tutto finisca presto.

Piero Faraci, “Sono contento di averlo aiutato”

Anche Piero Faraci, coordinatore del gruppo di volontari di Basta Crederci non riesce a trattenere l’emozione dopo questa vittoria. “Sono felice – dice Piero Faraci, emozionato per l’inaugurazione della strada -. Dopo che Enzo La Barbera mi ha chiesto di aiutare il signor Zuccarello. Sono contento di averlo aiutato. Grazie a questa amministrazione che oggi ha fatto un grande miracolo, ripristinare salita Militi”.

Arcidiacono, “Bello vedere il sorriso sul suo volto”

In via Salita Militi anche il sindaco Alberto Arcidiacono questo pomeriggio che ha assistito alla “discesa inaugurale” di Mimmo Zuccarello della salita Militi. “Una strada che richiedeva un intervento già da parecchio tempo – dice a MonrealeLive Arcidiacono -. Non potevamo tenere una persona in casa solo perché impossibilitata a percorrere questa piccola via. Oggi siamo riusciti a farlo e lo abbiamo fatto perché il senso di responsabilità ci ha condotto a intervenire immediatamente, possibilmente lasciando in sospeso qualche altro lavoro”.
“Adesso riprenderà il calendario degli altri rifacimenti – aggiunge il primo cittadino -. L’intervento di oggi lascia un segno doppio. Dà davvero tanta soddisfazione vedere sul volto il sorriso di questa persona. Siamo davvero orgogliosi e speriamo di poter continuare così a lavorare rendendo sempre un servizio migliore ai nostri concittadini”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.