contatore free

Strage di pecore tra Monreale e Altofonte, denunciate incursioni di cani

Si stanno consumando vere e proprie stragi tra il territorio di Monreale e Altofonte

Si stanno consumando vere e proprie stragi tra il territorio di Monreale e Altofonte. Sono diversi i casi d’incursioni da parte di cani all’interno degli ovili. Nel corso di quest’anno si sono registrati già diversi casi che hanno portato alla morte di decine di pecore e capre con conseguente danno economico da parte degli allevatori.

L’ultima incursione è stata registrata nel corso delle ultime ore nel territorio di Altofonte. Qui alcuni cani si sono introdotti all’interno di un ovile, uccidendo numerosi capi di bestiame. Ma non sarebbe l’unico raid di cani che avviene in questi giorni. Altre incursioni si sono verificate nella zona di contrada Realcelsi.

Della vicenda ne è a conoscenza alche il corpo di polizia municipale di Monreale alla quale sono state denunciate le incursioni che nell’ultimo periodo diventano sempre più frequenti. Gli allevatori, intanto, fanno appello alle autorità del Comune di Monreale e di Altofonte, affinché si possa mettere un freno al fenomeno del randagismo che insiste nei due comuni confinanti. (immagine di repertorio)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale