Caos alla Torre, centinaia di persone in fila per il vaccino (VIDEO)

0

PALERMO – Questa mattina centinaia di palermitani si sono riversati al centro commerciale “La Torre” per ottenere la propria dose di vaccino.

Ormai per alcune categorie di persone – come gli over 50 – il vaccino è diventato obbligatorio. Una scelta dura, adottata dal governo centrale ma necessaria per contrastare l’inaspettato boom di contagi, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Ormai da tempo nel centro commerciale di via Assoro è stato allestito un hub vaccinale.

“Mai avevamo avuto una tale mole di persone in un solo giorno – afferma un uomo della security – solitamente si vedevano massimo 100, 150 persone nell’arco della giornata”. Questa mattina all’apertura delle prenotazioni si sono presentate circa 300 persone, un numero difficile da gestire, nonostante presso l’hub della Torre siano relativamente veloci ed organizzati.

Intanto iniziano a esserci malumore da parte di chi è già in fila da ore. “Una coda lunghissima – dice ai nostri microfoni una monrealese in fila per il proprio siero – sono ore che aspettiamo, tutti ammassati come animali, nonostante tutti abbiano la mascherina stare tutti schiacciati in un periodo del genere mette un po’ di timore.

Il covid intanto continua a incutere timore e a distruggere nuovi record in Sicilia. Ieri nonostante il numero irrisorio di tamponi (poco più di 30 mila) sono stati scovati ben 10 mila positivi. Questi preoccupanti dati indicano che ogni tre tamponi effettuati ieri, uno è positivo.

 

Rispondi