contatore free

Monreale si sveglia col maltempo e con la nebbia

0

MONREALE – Da questa notte una leggera pioggia imperversa sulla città normanna e non sembra voler smettere. Le condizioni climatiche in tutta la provincia di Palermo sono visibilmente peggiorate nelle ultime ore, ma – già da domani – dovrebbe esserci un repentino ritorno al clima mite, con temperature massime di 13 gradi.
Non solo pioggia, nelle prime ore del mattino Monreale è stata invasa dalla nebbia, che aveva completamente oscurato le montagne sopra la cittadina.

Fortunatamente la nebbia non ha causato alcun tipo di problema e si è dileguata dopo pochissime ore.
Invece, all’altezza di via Venero la pioggia ha rallentato per qualche minuto in maniera significativa il traffico.
La situazione nella città normanna è analoga a moltissime altre città della provincia di Palermo.
Bagheria, Misilmeri e Altofonte versano nelle stesse condizioni.

Fortunatamente – ci fanno sapere dalla Protezione Civile – in nessuno di questi comuni il maltempo ha causato – almeno a ora – incidenti.

Le condizioni meteorologiche dovrebbero visibilmente migliorare attorno alle 11 di oggi – secondo quando riporta il meteo – ma da mezzogiorno in poi si dovrebbe avere una significativa ricaduta.
Solo ieri è stato confermato che nel 2021 in Sicilia 150 giorni su 365 ha piovuto. Un dato che deve sicuramente far riflettere. Un clima sempre più tropicale, dovuto ai sempre più drastici cambiamenti climatici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.