contatore free

Macchine abbandonate a Monreale, un problema per una città dove è sempre più difficile parcheggiare

0

MONREALE – Da più di un anno una macchina è abbandonata fra le sterpaglie nei pressi della suggestiva Fontana del Drago. L’opera d’arte si affaccia sul belvedere, ogni anno centinaia di turisti salgono da Palermo per visitare la fontana, per poi proseguire per il centro di Monreale.

Alcuni cittadini hanno denunciato l’abbandono sui social network, postando foto dell’ormai scarna autovettura, inutilizzabile e gravemente danneggiata delle intemperie del tempo.

L’automobile si trova “nascosta” fra l’erba, ma passando si nota subito la sua presenza per via dei colori. “L’auto – dichiara un abitante della zona” si trova in quelle condizioni da tantissimo tempo, ad oggi anche noi cittadini ci siamo attivati per farla rimuovere, avvisando gli organi preposti, ma ad oggi ancora nessuno ha fatto nulla”.

Il fenomeno dell’abbandono delle macchine non è nuovo alla città normanna

Anche nella centralissima via Di Liberti – zona piena di condomini e di famiglie, dove trovare un posto auto è molto difficile – una macchina è stata abbandonata. Nei pressi della via ci sono anche due grandi scuole, l’Antonio Veneziano e la Pietro Novelli.

La macchina interessata – o meglio, la carcassa di una Fiat Marea – è abbandonata in un parcheggio da più di 3 anni. Anche in questo caso, più volte i cittadini hanno sollecitato gli organi preposti al ritiro della macchina. Una situazione sicuramente sgradevole. Decine di abitanti della zona sono costretti a fare anche cinque o sei volte il giro dell’isolato perchè non si trova il posto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.