Frana masso di 4 tonnellate, chiusa la SS186 per Partinico

Per chi proviene da Monreale, e per chi deve fare il percorso inverso, non resta che percorrere la strada alternativa da Montelepre

0

Chiude la SS 186 di Monreale a causa della frana di un masso di 4 tonnellate. Il grosso masso per fortuna non è arrivato sulla carreggiata ma è stato trattenuto dalla rete metallica paramassi installata lungo il versante.

La chiusura della SS1186 riguarda il tratto subito dopo Sagana, tra il chilometro 24.3 e il chilometro 31.100. In sostanza l’importante arteria stradale è al momento non percorribile da contrada “Iazzo vecchio” fino al “Bivio porta Palermo”. Per chi proviene da Monreale, e per chi deve fare il percorso inverso, non resta che percorrere la strada alternativa da Montelepre.

La strada già dalle prime ore di questa mattina, fa sapere a MonrealeLive il comandante della Polizia Municipale di Borgetto, Castrense Ganci, è stata interdetta al traffico. Sul posto sono presenti, oltre alla polizia municipale di Borgetto, anche i tecnici dell’Anas che stanno mettendo in sicurezza la zona e installando i “new jersey” per sbarrare la strada.

Cattive notizie per gli automobilisti: l’intervento di risolutivo per la riapertura della strada potrebbe arrivano non prima di 10 giorni vista la mole del masso franato sulla strada.

Rispondi