Medico abusava delle pazienti, Carabinieri di Monreale premiati per le indagini

A Messina consegnato l'encomio al comandante della Stazione di Monreale luogotenente Antonio La Rocca

0

Hanno messo in luce un grave caso di violenza sessuale operata da un medico nei confronti di almeno 10 donne. Per questo i Carabinieri di Monreale hanno ricevuto l’encomio dal Generale di Corpo d’Armata.

In occasione del 208° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che si è svolto questa mattina a Piazza Duomo, a Messina, il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, ha consegnato l’encomio al comandante della Stazione di Monreale luogotenente Antonio La Rocca, che ha coordinato e partecipato attivamente alle indagini, insieme al maresciallo capo Gaetano D’Antoni, al maresciallo ordinario Elide Palisano e al maresciallo Maria Rosaria Lupoli. L’attività investigativa si è conclusa con l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica  di Palermo a carico di un medico che abusando della professione, usava violenza sessuale su 10 pazienti donne, durante delle visite mediche specialistiche.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il comandante della Legione Sicilia generale di Divisione Rosario Castello e il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, che ha manifestato il plauso e l’apprezzamento dell’Amministrazione comunale “per il positivo risultato dell’operazione e per l’importante riconoscimento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.