A Monreale via al sistema automatizzato e di video sorveglianza nel parcheggio “Cirba”
Inaugurato a Monreale il sistema di video sorveglianza del parcheggio comunale "Cirba", con telecamere e controllo automatizzato dei pagamenti

Monreale – Il Sindaco Alberto Arcidiacono ha inaugurato il nuovo impianto di videosorveglianza installato nel parcheggio comunale “Cirba” di Monreale. Si tratta del primo tassello di un più ampio sistema di telecamere che controllerà l’intera città giorno e notte.

L’impianto gestirà in modo automatizzato e trasparente gli ingressi e le uscite dal parcheggio, consentendo il pagamento tramite bancomat, carta di credito e lettura delle targhe. Saranno inoltre disponibili abbonamenti diurni e notturni. All’inaugurazione erano presenti l’Assessore alle Finanze Luigi D’Eliseo, che ha sottolineato i benefici economici dell’iniziativa, e il Dirigente del settore Finanziario Pietro Bevilacqua, ideatore del progetto. Anche l’Assessore Giuseppe Di Verde ha evidenziato i vantaggi per la sicurezza urbana.
Le numerose telecamere monitoreranno h24 l’area del parcheggio “Cirba”, gestita da personale comunale e della cooperativa. Cartelloni informativi mostrano inoltre costi e tariffe, reperibili pure sul sito istituzionale. Il nuovo sistema rappresenta il primo passo per dotare l’intera città di un avanzato sistema di videosorveglianza, a tutela della sicurezza di cittadini e beni.