Raffreddore in vista? Fermalo subito coi i farmaci giusti

0

Per quanto il raffreddore sia considerato un fastidio di lieve entità, esso è pur sempre la manifestazione di un’infezione virale che può anche degenerare in qualcosa di più serio. Il raffreddore, infatti, è il segno che le vie respiratorie superiori sono sotto attacco di un virus che, se non contrastato, può interessare anche le vie respiratorie inferiori come bronchi, bronchioli e polmoni.

Al di là della sua gravità, comunque, il raffreddore è fastidioso: naso che cola, mal di testa, tosse e brividi sono i solo i più comuni dei sintomi che può scatenare e, per quanto di lieve entità, il loro insieme può rivelarsi davvero limitante per ognuno di noi. In particolare, può far perdere preziosi giorni di scuola o lavoro oppure impedire di dedicarsi alle proprie passioni.Oltre ad essere fastidioso, poi il raffreddore è contagioso, specie se una persona che ne è affetta permane a lungo in un luogo chiuso e a stretto contatto con altre persone. 

Ecco perchè il raffreddore è così diffuso nel periodo autunnale ed invernale. Non solo, infatti, questi mesi dell’anno sono quelli che mettono a più dura prova il sistema immunitario di ognuno di noi, ma la tendenza a rifugiarsi in luoghi chiusi e caldi sottopone a sbalzi di temperatura e a ristagno di organismi patogeni che passano facilmente da un soggetto all’altro.

In questo scenario risulta importantissima la prevenzione che consiste nel mettere in atto buone abitudini, come, ad esempio, aprire spesso le finestre dei locali in cui si trascorre la maggior parte della giornata, mantenere un distanziamento adeguato dalle altre persone, non scambiarsi oggetti, cibi e posate. Ma tutto questo può non bastare e, senza dubbio, un’alimentazione equilibrata e regolare, ricca di vitamine, specie la C, può davvero aiutare a prevenire il raffreddore. Quando ormai è troppo tardi per prevenire, però, non tutto è perduto, in quanto è sempre possibile ricorrere a farmaci per il raffreddore sicuri ed efficaci.

Trattandosi quasi sempre di farmaci da banco e non essendo richiesta la prescrizione medica, questo tipo di farmaco può essere acquistato sia in farmacia fisica, sia on line, rivolgendosi ad e-pharmacy affidabili e competenti, come Farmacia Armani. Si tratta di una farmacia fisica presente da decenni nel centro di Verona che sta diventando ormai un punto di riferimento indiscusso nell’ambito delle vendite di prodotti healt&pharma on line. La vasta offerta di prodotti acquistabili senza prescrizione medica, i prezzi convenienti e la rapidità delle consegne in tutta Italia fanno di questa farmacia on line l’alleato sicuro per fare scorta di prodotti contro il raffreddore e altri disturbi.

Attenzione però a non farsi prendere dall’entusiasmo dell’e-commerce: le farmacie on line sono comode ma occorre sempre verificare che siano autorizzate dal Ministero della Salute e che vendano solo i prodotti consentiti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.