Monreale, dopo anni torna la luce in via Biagio Giordano

0

Monreale – Erano attesi da anni i lavori per l”illuminazione di via Biagio Giordano, importante arteria della città, dove, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, sono stati eseguiti i lavori di ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione.

L’impianto da oggi tornerà a funzionare grazie alla sigla della convenzione “Consip Lotto 11” e all’ordinativo di fornitura dell’amministrazione per volontà della giunta, che ha dato priorità a questo impianto per la sicurezza dei cittadini. L’impianto era stato parzialmente dismesso per ragioni di sicurezza ormai da diversi anni, costituendo un fattore di rischio per la sicurezza pubblica. I lavori, oltre la verifica e la riattivazione dei cavidotti elettrici esistenti, hanno compreso la collocazione di 26 nuovi sostegni alimentati con sorgente luminosa “a led” e il loro allaccio alla rete pubblica.

Gli interventi sono stati eseguiti dalla Società “ENEL SOLE s.r.l” con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico Comunale. “Si tratta di un importante intervento di contemporanea messa in sicurezza degli aspetti di percorrenza di un importante asse viario – dichiara l’Assessore Servizi a Rete Rosanna Giannetto – e di efficientemento energetico per l’utilizzo di luci a lunga durata e basso consumo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.