Il volontario Piero Faraci ripulisce via Realcelsi con il consigliere Vittorino

0

Piero Faraci, volontario instancabile, insieme al consigliere comunale Mimmo Vittorino, ha intrapreso ieri un’attività di pulizia della via Realcelsi. Armati di decespugliatore, pala e sacchetti, i due hanno bonificato i lati della strada, ormai ostruiti da piante anche di grandi dimensioni e rifiuti.

Le attività di pulizia sono proseguite per circa 800 metri. Faraci non è nuovo a questo genere di iniziative: sono già tantissime le porzioni di territorio ripulite da questo volenteroso cittadino. “Insieme al consigliere Vittorino, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e dare il buon esempio. Speriamo che il nostro gesto sia da stimolo per i nostri concittadini”.

Faraci ha aggiunto: “Sono felice di aver unito le forze con Mimmo per restituire decoro a questa strada, che versa in condizioni vergognose. Il degrado e l’incuria generano altro degrado e altra incuria. Rompere questo circolo vizioso sta innanzitutto a noi cittadini. Se ognuno facesse la propria parte, la nostra città sarebbe più pulita e vivibile”. L’iniziativa ha raccolto il plauso di molti residenti della zona, stanchi di dover convivere con rifiuti e rovi ai margini della carreggiata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.