Un Natale solidale: gli studenti della Veneziano-Novelli raccolgono fondi per la ricerca sulla talassemia

Un Natale all'insegna della solidarietà per gli studenti della scuola Veneziano-Novelli che sostengono la ricerca sulla talassemia

0

Un natale solidale per gli alunni della scuola Veneziano -Novelli con la raccolta fondi “Il Natale è più buono se sei più buono anche Tu”.

L’iniziativa di beneficenza, condotta e promossa dall’associazione Piera Cutino a sostegno delle persone affette da talassemia, anche quest’anno vede coinvolti tutti gli alunni dell’istituto, dall’infanzia alle medie.
Il progetto, coordinato dai docenti referenti Marzia Bravo e Giampiero Lo Piano, si conclude con l’offerta di panettoni natalizi alle classi che hanno effettuato una donazione a sostegno della ricerca scientifica.

Quest’anno i fondi raccolti, per un totale di 1.432,00 euro, saranno destinati alla sperimentazione e al Campus di Ematologia Cutino che, da più di dieci anni, sostiene gli ammalati di talassemia che, benché ritenuta una malattia rara, colpisce oltre 7000 persone con 3 milioni di portatori sani. Una proposta didattica che si lega al percorso educativo trasversale “La scuola solidale”, portando gli alunni a riscoprire il “sapore solidale” delle festività natalizie,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.