Monreale – Anche il comune di Monreale deve fare i conti con la grave crisi idrica che sta colpendo l’intera Sicilia. Il sindaco Alberto Arcidiacono ha fatto il punto della situazione, spiegando che ieri il livello della falda si era notevolmente abbassato, non consentendo ai pozzi di emungere acqua. Fortunatamente nel pomeriggio di ieri la falda è risalita di alcuni metri, permettendo la regolare raccolta di acqua.
Il primo cittadino ha voluto rassicurare i monrealesi: non si tratta di guasti o rotture alla rete idrica, ma di un problema legato alla scarsità della risorsa che affligge tutta la regione. La speranza è che nei prossimi giorni, se il livello della falda si manterrà su valori accettabili, la situazione possa tornare alla normalità.

Arcidiacono ha anche smentito voci riguardanti possibili razionamenti dell’acqua, con erogazione una o due volte a settimana. Il sindaco ha promesso di tenere informata la cittadinanza sull’evolversi della situazione.