Monreale – Continua l’azione di controllo e repressione del Comando di Polizia Municipale del Comune di Monreale contro l’abbandono illecito dei rifiuti. Grazie al sistema di videosorveglianza cittadino, è stata individuata un’altra cittadina mentre depositava un sacchetto di rifiuti in Piazzetta Arancio, nel pieno centro storico.
La notizia è stata resa nota stamane dall’Assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino, che ha ribadito la ferma intenzione dell’amministrazione di proseguire con determinazione nella lotta contro ogni forma di inciviltà e degrado. “Nonostante i continui appelli e le iniziative di sensibilizzazione,” ha dichiarato l’Assessore Mannino, “assistiamo purtroppo ancora a comportamenti irrispettosi delle regole e del decoro urbano. L’amministrazione comunale, attraverso la Polizia Municipale, intensificherà ulteriormente i controlli e le sanzioni per contrastare l’abbandono dei rifiuti e garantire il rispetto dell’ambiente e della nostra città.”

L’individuazione della responsabile, resa possibile dalle telecamere di videosorveglianza, conferma l’efficacia degli strumenti tecnologici a disposizione per la tutela del territorio e la repressione degli illeciti. A breve anche le immagini di altri siti, Baronio Manfredi, piazzale candido ecc.