MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » La SP57 di San Martino dissestata e pericolosa, sopralluogo Comune-ex provincia
Politica

La SP57 di San Martino dissestata e pericolosa, sopralluogo Comune-ex provincia

Ultimo aggiornamento: 18/09/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 18/09/2020
Share
2 Min Read
SHARE

Si è svolto ieri un sopralluogo lungo la SP57 che da San Martino delle Scale conduce sino a Boccadifalco, passando per Piano Geli. Si tratta di un’importante via di comunicazione, attraversata ogni giorno da decine di pendolari e residenti ma che necessita di alcuni interventi di manutenzione. In vista dell’autunno, il Comune di Monreale ha chiesto all’ex provincia di mettere in sicurezza la strada.

Ieri i tecnici dell’ente provinciale si sono recati sui luoghi per fare il punto degli interventi da programmare. Sul posto c’erano l’assessore Geppino Pupella, l’assessore Luigi D’Eliseo e il consigliere comunale Flavio Pillitteri. Tutta la strada è stata battuta al fine di individuare le maggiori criticità su cui sono necessari interventi urgenti.

“Si tratta di una strada parecchio trafficata – dice Flavio Pillitteri a Monreale Today – L’ex provincia dovrà occuparsi di ripristinare avvallamenti, guardrail, della pulizia dei canali di scolo. Grazie al sindaco , che ci ha messo in contatto con l’ex provincia, adesso continueremo a sollecitarla perché i lavori non devono essere rinviati e cercheremo di trovare una data più vicina possibile per avviarli”.

Nell’operazione di messa in sicurezza della San Martino-Boccadifalco, sarà coinvolta anche la Forestale che dovrà mettere in sicurezza le aree percorse dal fuoco nel corso delle scorse settimane.

TAGGED:boccafifalcoex provinciaFlavio PillitteriMonrealeSan Martino delle Scalesp57
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?