Torna il carnevale a Pioppo, grande attesa per la sfilata

L'evento è organizzato dai giovani di Pioppo, che con grande voglia e sacrificio vogliono riproporre una sfilata come fatto in passato

0

Da un paio di settimane a Pioppo si lavora per il grande ritorno della sfilata di carnevale. Ad organizzare l’evento è stato un gruppo di giovani pioppesi ai quali si sono subito aggregate altre realtà come quella scolastica e religiosa. La sfilata dei carri carnevaleschi a Pioppo non è una novità, in passato la comunità pioppese ha sempre lavorato in sinergia per la costruzione di diversi carri elaborati e festosi. VEDI GALLERIA FOTOGRAFICA ALLA FINE DELL’ARTICOLO ⬇️. 

La prima edizione del carnevale pioppese fu voluta dalla scuola materna di Via Polizzi, che con l’aiuto del gruppo sociale, ha riscosso un grande successo. Alle edizioni successive si sono aggregati sempre più gruppi che con grande sacrificio hanno messo su dei veri e propri carri curati nei minimi dettagli; tra i più belli si ricordano: il galeone dei pirati, il carro dedico al mondo Walt Disney, i Flintstones, la casa di cappuccetto rosso. Col passare degli anni la tradizione carnevalesca si è man mano persa, ma adesso sta tornando grazie a tutti quei giovani pioppesi che vogliono dare il proprio contributo al paese mettendosi in gioco.

L’evento è in programma per domenica 11 Febbraio, con sfilata lungo la Via Provinciale dalle ore 15:00. Concentramento previsto nella parte alta del paese (Curva no zu Matteo). Di seguito una galleria di immagini che ripercorrono le varie sfilate di carnevale organizzate negli anni a Pioppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.