MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » A Monreale l’albero della Solidarietà e il Presepe di Elisa Messina
Arte e cultura

A Monreale l’albero della Solidarietà e il Presepe di Elisa Messina

Ultimo aggiornamento: 16/12/2021 - 15:57
scritto da Redazione
Pubblicato il 16/12/2021
Share
1 Min Read
SHARE

Domani pomeriggio alle ore 17.00 sara inaugurata la mostra “Buon Natale – Ceramica 2021”, nel Monastero dei Benedettini e resterà visitabile fino al 6 gennaio. A seguire verrà inaugurato in piazza Guglielmo II l’albero della Solidarietà.

Due appuntamenti inseriti nel programma delle iniziative natalizie promosso dagli assessorati spettacolo turismo e beni culturali in sinergia con la Pro loco Monreale, le associazioni e parrocchie.

Si inizia alle 17.30 con l’inaugurazione del presepe artistico di Elisa Messina e le opere dei maestri dell’associazione Italiana Città della Ceramica: Maria Grazia Bonsignore, Nicolò Giuliano, Umberto Bruno, Talia, le Terrecotte di Roró, le Maioliche di Bisanzio e le Ceramiche di Ezzina Chokri.

Alle ore 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele, verrà inaugurato l’Albero della Solidarietà, una vera e propria opera d’artigianato collettivo frutto di un lavoro partito in pieno lockdown. Un’iniziativa che ha visto coinvolti centinaia di volontari, anche fuori Monreale, tra le varie “uncinettine” che hanno contribuito alla realizzazione delle quasi 10 mila “mattonelle”. A presentare le iniziative culturali il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori che hanno curato le due iniziative, Letizia Sardisco e Geppino Pupella.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?