MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Basta Crederci, una felice realtà che fa bene a Monreale
Arte e cultura

Basta Crederci, una felice realtà che fa bene a Monreale

Ultimo aggiornamento: 24/01/2022 - 16:01
scritto da Emanuele Fragasso
Pubblicato il 24/01/2022
Share
2 Min Read
SHARE

MONREALE – Da qualche anno nella città di Monreale, un gruppo di volontari armati degli attrezzi del mestiere e di tanta buona volontà, si impegna per far risplendere tutte quelle zone della città che – magari per via della lontananza dal centro storico – non sono mai state ripulite o bonificate. Ci riferiamo ovviamente al gruppo di volontari di Basta Crederci.

Potremmo stare ore ad elencare tutte le zone dove sono intervenuti i volontari, sempre in piena sinergia con l’amministrazione Arcidiacono.

I volontari non sono stati fermi nemmeno durante le varie ondate covid degli ultimi anni, anzi si potrebbe dire che proprio nell’ultimo anno – il più critico – hanno incrementato il proprio lavoro sul territorio.

Il cittadino attivo Piero Faraci si è da sempre impegnato a capitanare la squadra del gruppo di Basta Crederci di Monreale assieme a Giovanni Terranova  di “Basta Crederci” Palermo. Molto spesso le due realtà hanno collaborato per un unico e comune scopo: il bene di Monreale.

Sono state per la prima volta – dopo decenni – pulite zone che prima d’allora nessuna amministrazione comunale s’era mai preoccupata di bonificare. Non sono mancate però nel corso degli anni critiche da parte di politici provenienti dall’opposizione.

I volontari, però si sono sempre tenuti lontani da discussioni politiche, il loro interesse primario è sempre stato il bene per il territorio.

Da ormai qualche mese però, i ragazzi di Basta Crederci non si vedono più in giro, muniti di rastrelli e di tutti gli altri attrezzi del mestiere. I cittadini richiedono a gran voce il loro ritorno nel minor tempo possibile, Monreale e grande e le zone che versano in una condizione di degrado sono ancora troppe.

TAGGED:Basta CrederciPiero Faracivolontari
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
A Monreale apre una stanza solo per le donne che vogliono denunciare: ecco cos’è
Cronaca In Evidenza
Musica in piazza a Monreale, venerdì e sabato tributi a Queen e Coldplay
Eventi
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?