MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » All’Auser di Monreale si parla di salute, un successo la prima conferenza
CronacaIn Evidenza

All’Auser di Monreale si parla di salute, un successo la prima conferenza

Ultimo aggiornamento: 31/10/2021 - 10:44
scritto da Redazione
Pubblicato il 31/10/2021
Share
2 Min Read
SHARE

MONREALE – Tutti muniti di green pass e regolarmente distanziati, un’ottantina di soci dell’AUSER di Monreale, Circolo Biagio Giordano, hanno partecipato ieri pomeriggio alla prima conferenza programmata per la ripresa delle attività e che consisteva in una Conferenza sulla medicina.

Il dott. Antonino Palermo nella sua relazione si è soffermato sull’aspetto dell’equilibrio psicofisico, illustrando i principi della microbiotica, materia difficilissima e ricca di termini scientifici che ha saputo rendere facilmente scorrevole e comprensibile utilizzando molti esempi comuni. Si è poi passati alla relazione del dott. Massimiliano Squillace che da anni ormai collabora con il Circolo e che nella sua relazione ha posto l’accento sull’importanza della postura e della ginnastica posturale. Alla fine l’intervento della Dott.ssa Caterina La Rocca che ha affrontato la tematica dal punto di vista nevrotico fisiologico degli effetti della pandemia e dei comportamenti utilizzati dal dopo COVID.
I lavori sono statti coordinati da Biagio Cigno.

Il pubblico ha apprezzato l’iniziativa ponendo delle domande ai relatori auspicando altre iniziative del genere, che escono dal rituale dei Circoli ed Associazioni per anziani e che pongono al primo piano l’attività del Circolo Biagio Giordano di Monreale sul piano culturale egregiamente presieduto da Luigi Mazzola, che alla fine dei lavori ha consegnato ai relatori un attestato di riconoscimento. Alla conferenza ha pure partecipato una rappresentanza del Circolo AUSER di Mezzojuso presieduto da Nicola Perniciaro.

TAGGED:auserBiagio CignoMedicinaMonreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
A Monreale apre una stanza solo per le donne che vogliono denunciare: ecco cos’è
Cronaca In Evidenza
Musica in piazza a Monreale, venerdì e sabato tributi a Queen e Coldplay
Eventi
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?