MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Covid-19, 4 positivi su 220 tamponi rapidi oggi a Monreale
CronacaIn Evidenza

Covid-19, 4 positivi su 220 tamponi rapidi oggi a Monreale

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020 - 16:53
scritto da Gaetano Ferraro
Pubblicato il 24/11/2020
Share
2 Min Read
SHARE

Solo 4 nuovi positivi su 220 tamponi rapidi. Sono i numeri della terza giornata di screening di massa eseguita da medici e infermieri dell’Asp di Palermo. Questa mattina ai test rapidi hanno potuto partecipare anche i cittadini non legati al mondo della scuola. Un dato certamente più che “positivo” visto che solo l’1.8% dei cittadini sottoposti al tampone è risultato positivo al Covid-19.

I nuovi positivi sono stati sottoposti, dopo l’esito del test rapito, ad ulteriore tampone molecolare. In attesa dell’esito, sono stati posti in isolamento fiduciario.

Ad un’organizzazione puntuale si è potuto assistere questa mattina, salvo un piccolo ritardo ad inizio giornata da parte dei medici. Le auto sono state accolte al parcheggio Cirba per poi essere inviate a piccoli gruppi presso l’edificio dell’ex Mulè, in via Venero. Qui una fila ordinata attendeva il proprio turno. L’esito del tampone è arrivato nel giro di pochi minuti. I negativi sono stati congedati, i positivi sono stati sottoposti al tampone molecolare.

La costante presenza della polizia municipale, sopportata dalla Protezione Civile, ha contribuito a mantenere l’ordine- Anche alcuni assessori ed alcuni consiglieri comunali hanno partecipato all’organizzazione e alla buona riuscita della giornata di screening. Un’altra giornata in programma il prossimo venerdì, 27 novembre.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
A Monreale apre una stanza solo per le donne che vogliono denunciare: ecco cos’è
Cronaca In Evidenza
Musica in piazza a Monreale, venerdì e sabato tributi a Queen e Coldplay
Eventi
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?