
Non capita tutti i giorni di vedere un giovane talento nostrano dominare il piccolo schermo, portando un po’ di Sicilia nel salotto di Gerry Scotti. Valerio, studente monrealese di Medicina con la stoffa del fuoriclasse, ha concluso stasera la sua avventura a “La Ruota della Fortuna”, il mitico preserale di Canale 5.

Dopo l’exploit di ieri, 16 febbraio, dove il giovane si era imposto come campione portando a casa un bottino niente male di 21 mila euro, le aspettative erano altissime. Valerio è tornato in studio con lo stesso sorriso timido ma determinato, pronto a sfidare nuovamente la sorte e i tabelloni di fronte a milioni di telespettatori.
La puntata era iniziata sotto i migliori auspici: risposte pronte, intuito e quella freschezza tipica di chi ha i libri di medicina nello zaino e la voglia di spaccare il mondo. Ma si sa, la ruota gira per tutti, e stasera ha deciso di farlo nel verso sbagliato. Un terribile segmento “Bancarotta” ha letteralmente polverizzato quanto accumulato fino a quel momento, tagliando le gambe alla sua scalata verso il bis.
Nonostante una serata meno brillante della precedente, condizionata da una massiccia dose di sfortuna che non gli ha permesso di confermarsi campione, Valerio rientra a Monreale a testa altissima. Oltre al premio già conquistato, restano l’emozione degli studios Mediaset e il tifo di un’intera comunità che, per due sere, si è radunata davanti alla TV per sostenerlo. Una di quelle esperienze che, tra un esame e l’altro, ricorderà per sempre.


