
La salute dell’udito torna al centro dell’attenzione nella città di Monreale. Il prossimo 27 marzo 2026 si terrà la “Giornata di Prevenzione Uditiva”, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Monreale dedicata al benessere dei cittadini che offrirà la possibilità di effettuare una visita otorino gratuita.

L’evento, coordinato dall’assessore Patrizia Roccamatisi, nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Labirinto di Dioniso, con il supporto di Sonora – Everybody can hear e l’A.S.D. Round Fight & Fitness.
Le visite si svolgeranno presso le sale del Complesso Monumentale di Piazza Guglielmo II a Monreale, osservando i seguenti orari:
• Mattina: dalle ore 09:00 alle 13:00
• Pomeriggio: dalle ore 15:00 alle 19:00
L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce dei disturbi uditivi, un aspetto fondamentale per garantire una qualità della vita ottimale a ogni età.
Per garantire il corretto svolgimento delle visite e il rispetto dei tempi, la prenotazione è obbligatoria. Essendo i posti limitati, si invita la cittadinanza a prenotare il proprio appuntamento il prima possibile contattando il numero dedicato: Telefono/WhatsApp: 351 428 9610


