MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Scoperto falso dentista a Boccadifalco, senza laurea operava nel garage
Cronaca

Scoperto falso dentista a Boccadifalco, senza laurea operava nel garage

Ultimo aggiornamento: 19/01/2022 - 09:15
scritto da Redazione
Pubblicato il 19/01/2022
Share
2 Min Read
SHARE

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo e personale specializzato dell’Azienda Sanitaria Provinciale hanno scoperto un falso dentista a Boccadifalco.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato l’accesso presso un magazzino sito in zona Boccadifalco all’interno del quale è stata sorpresa una persona intenta a prendere l’impronta dentaria a un paziente. Alla richiesta di esibire la certificazione ambientale (AUA), la laurea in odontoiatria e l’iscrizione all’albo dei dentisti, il soggetto ha solo esibito il Diploma d’Istruzione Professionale a indirizzo Odontotecnico. Il titolo avrebbe permesso allo stesso di procedere solo alla realizzazione di protesi dentarie e non di operare direttamente sui pazienti, circostanza invece constatata dai militari operanti.

Nelle operazioni di perquisizione eseguite nei locali è stata anche rinvenuta e sequestrata un’agenda contenente contatti e importi relativi a prestazioni lavorative nonché diversi anestetici, aghi e tamponi utilizzati nelle normali pratiche odontoiatriche.

Infine, è stata accertata la presenza all’interno dei locali di altri due soggetti intenti a prestare attività lavorativa, come segretario e assistente alla poltrona, per i quali il dentista abusivo non è stato in grado di dimostrare la regolare assunzione.

I Finanzieri dunque hanno sequestrato l’immobile e le attrezzature e hanno deferito il falso dentista per esercizio abusivo dell’attività professionale di odontoiatra e per mancanza di certificazione ambientale relativa allo scarico di acque reflue. Le risultanze dell’attività saranno ovviamente sviluppate anche ai fini fiscali.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Pioppo Futsal ospite della regina Akragas: i gialloverdi fanno visita ai neo campioni di Serie C1, tra i convocati spicca il ritorno in campo di Barcellona!
Sport
Monreale, attivo dall’1 aprile lo Sportello Virtuale dei Centri per l’Impiego
In Evidenza Politica
Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?