MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Tragedia a Pioppo, si ribalta l’escavatore, muore un 72enne
CronacaIn Evidenza

Tragedia a Pioppo, si ribalta l’escavatore, muore un 72enne

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024 - 14:03
scritto da Redazione
Pubblicato il 07/02/2024
Share
2 Min Read
SHARE

Monreale – Tragedia a Pioppo. Questa mattina un uomo di 72 anni, C. F. è morto schiacciato dal suo escavatore mentre stava effettuando dei lavori nel terreno di famiglia sito nei pressi della statale 186.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era da solo intento ad operare con il mezzo quando, per cause ancora da accertare, l’escavatore si è ribaltato, intrappolando l’anziano sotto il suo peso. Ad accorgersi dell’incidente alcuni passanti che, vedendo l’escavatore capovolto, hanno subito dato l’allarme.

In pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno iniziato le operazioni per liberare il 72enne rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo. Purtroppo, nonostante il pronto intervento, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I pompieri hanno potuto solo constatarne il decesso.

Contestualmente all’arrivo dei vigili del fuoco, è giunta anche un’ambulanza del 118, arrivata sul luogo dell’incidente tramite elisoccorso. Il personale medico ha tentato le manovre rianimatorie ma il pensionato era già privo di vita. Troppo gravi i traumi riportati nello schiacciamento.

Sconcerto e dolore tra gli abitanti di Pioppo e Monreale. Il Ora spetterà ai Carabinieri della Compagnia di Monreale, intervenuti per i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono in corso e nelle prossime ore si attendono aggiornamenti per chiarire come il mezzo pesante si sia ribaltato, non lasciando scampo al 72enne.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?