MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Un’atmosfera da favola per la festa del Santissimo Crocifisso a Monreale
Cronaca

Un’atmosfera da favola per la festa del Santissimo Crocifisso a Monreale

Ultimo aggiornamento: 04/05/2024 - 12:24
scritto da Redazione
Pubblicato il 04/05/2024
Share
2 Min Read
SHARE

Monreale – Con la tradizionale processione del Santissimo Crocifisso si è conclusa ufficialmente la 398esima edizione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso.

Autentico scrigno di tradizioni, la festa è un evento che ha attirato in città decine di migliaia di turisti, fedeli e visitatori.
Migliaia di monrealesi hanno accompagnato la lunga processione del Simulacro, che si è mossa alle ore 18.00 dalla chiesa della Collegiata dopo l’arrivo del corteo delle autorità religiose con l’arcivescovo Gualtiero Isacchi, i rappresentanti del clero e delle autorità civili con il sindaco Alberto Arcidiacono, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, assessori e consiglieri comunali. Dopo il percorso e l’omaggio floreale del sindaco Arcidiacono e dell’arcivescovo davanti al Palazzo di Città la festa è culminata con i tradizionali fuochi d’artificio che hanno illuminato a giorno la città di Monreale.

La città che per una settimana ha potuto vivere in un’atmosfera da favola avvolta da luminarie fiabesche con un fitto programma di spettacoli, concerti, sfilate di carri, rullo di tamburi, bande musicali e tanti altri eventi, promossi dall’amministrazione comunale che ha dato certamente un grande impulso alle attività economiche del territorio. Come ogni anno la cittadina normanna ha dimostrato la sua immutata fede e la sua devozione verso il Patruzzu Amurusu, che adesso aspetterà un anno prima di vedere le strade della città di nuovo in festa..

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?