MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » All’Abbazia di San Martino visite guidate, degustazioni e pranzo con i monaci
Arte e culturaEventi

All’Abbazia di San Martino visite guidate, degustazioni e pranzo con i monaci

Ultimo aggiornamento: 02/10/2023 - 18:09
scritto da Redazione
Pubblicato il 02/10/2023
Share
2 Min Read
SHARE

Continua l’iniziativa “la seconda domenica del mese all’Abbazia di San Martino delle scale”. Anche per domenica 8 ottobre sono previste visite guidate, degustazioni e possibilità di pranzare con la comunità monastica.

Domenica 8 ottobre all’abbazia di San Martino delle Scale, l’unica abbazia ancora attiva in Sicilia, sono previste visite guidate alla 11, alle 15 e alle 17. Oltre alla chiesa, con lo splendido coro ligneo e il suo prezioso organo, sarà possibile visitare lo scalone monumentale, la facciata monumentale rivolta verso Palermo, l’antica Farmacia e l’antica biblioteca, alcuni chiostri e il museo con preziose opere d’arte; E ancora il refettorio, che ospita il programma televisivo “Le ricette del convento” che va in onda su FoodNetwork.

Inoltre, chi volesse, potrà pranzare con i monaci oppure nel tardo pomeriggio, alle 18.30 , partecipare alla degustazione di birre prodotte artigianalmente, la bionda e la scura, da Hora Benedicta, insieme a del buon formaggio locale e un dolce siciliano.

La manifestazione è curata da Dom Riccardo Tumminello osb, responsabile della foresteria dell’abbazia, che sottolinea “l’importanza di conoscere una comunità monastica, nel pieno rispetto della Regola del nostro Padre Fondatore San Benedetto, vuole aprirsi alla gente e fare conoscere la sua storia e i suoi tesori. Oltre che la sua spiritualità”. A guidare le passeggiate anche Igor Gelarda, esperto di storia del cristianesimo.

Per partecipare e conoscere tutti i dettagli, si partecipa con delle offerte, è necessario contattare per WhatsApp il 3473187857 o scrivere una email a visiteabbaziasanmartino@gmail.com

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
A Monreale apre una stanza solo per le donne che vogliono denunciare: ecco cos’è
Cronaca In Evidenza
Musica in piazza a Monreale, venerdì e sabato tributi a Queen e Coldplay
Eventi
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?