MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » La Confraternita del SS Crocifisso contro la droga, a Monreale un incontro per parlare ai giovani e alle famiglie
Eventi

La Confraternita del SS Crocifisso contro la droga, a Monreale un incontro per parlare ai giovani e alle famiglie

Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 - 09:46
scritto da Redazione
Pubblicato il 27/01/2026
Share
1 Min Read
SHARE

Monreale – La Confraternita SS. Crocifisso di Monreale scende in campo contro il disagio giovanile e la diffusione delle droghe. Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 9:30, la Chiesa di Sant’Antonio Abate ospiterà il convegno dal titolo “La conoscenza e la consapevolezza ti salvano la vita”.

L’evento, fortemente voluto dal Presidente Giuseppe Messina e dal consiglio direttivo, punta a offrire strumenti concreti di riflessione sull’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti, analizzando le conseguenze devastanti che queste hanno sulle nuove generazioni.

Esperti a confronto tra scienza e sociale
L’incontro, moderato dalla giornalista Ambra Drago, vedrà la partecipazione di figure di alto profilo istituzionale e scientifico:
L’apertura dei lavori sarà affidata ai saluti di S.E.R. Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale. Il punto di vista tecnico e investigativo sarà approfondito dal Dott. Carmelo Calzetta (Dirigente Chimico) e dal Dott. Diego Bencivinni (Commissario Capo Tecnico Chimico), entrambi del Laboratorio di Polizia Scientifica di Palermo.
L’aspetto clinico e il supporto alle famiglie saranno invece trattati dalla Dott.ssa Olga Vicari, neuropsichiatra e Presidente dell’Associazione “SOS genitori”.

Un’occasione fondamentale per la comunità monrealese di unirsi in un fronte comune contro le dipendenze, promuovendo una cultura della vita e della responsabilità.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
A Monreale apre una stanza solo per le donne che vogliono denunciare: ecco cos’è
Cronaca In Evidenza
Musica in piazza a Monreale, venerdì e sabato tributi a Queen e Coldplay
Eventi
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?