MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » A Monreale la panchina della Pace in memoria di Luca Attanasio
Politica

A Monreale la panchina della Pace in memoria di Luca Attanasio

Ultimo aggiornamento: 12/12/2022 - 17:52
scritto da Redazione
Pubblicato il 12/12/2022
Share
2 Min Read
SHARE

A Monreale sarà installata la “Panchina della Pace”, venerdi 16 Dicembre 2022 alle ore 10, presso la sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale , in via Venero, davanti al monumento dei Caduti.

L’installazione sarà in memoria dell’Ambasciatore Italiano Luca Attanasio, vittima di un agguato criminale nella Repubblica democratica del Congo. L’iniziativa gode del Patrocinio gratuito del Comune di Monreale. Attesi tanti studenti e diversi sindaci della provincia di Palermo e non solo. Sarà presente alla inaugurazione il papà di Luca, Salvatore Attanasio, collaboratore di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale da tempo, il quale il quale lancerà un forte messaggio per chiedere “Verita’ e Giustizia” per la morte del figlio Luca.

Lo staff di Presidenza avendo informato per l’evento il Presidente della Camera dei deputati, ha ricevuto una telefonata di apprezzamento per l’iniziativa dalla Terza Carica dello Stato il quale ha inviato da Montecitorio una Targa quale segno di rappresentanza e apprezzamento per l’evento. Protagonisti saranno gli studenti che da tempo, dai banchi di scuola, curano un messaggio di Pace e di fraternità.

La Panchina della Pace, è un dono fatto al Parlamento della Legalità Internazionale dallo scultore siciliano Giuseppe Cortese di Custonaci (TP). Sarà presente anche una delegazione del Parlamento della Legalità Internazionale dal Cairo. dove due anni fa è stata inaugurata l’Ambasciata della Fratellanza.

Un messaggio di plauso e di incoraggiamento è stato inviato dal Presidente Onorario del Parlamento della legalità Internazionale ai giovani che interverranno dal già Questore di Palermo Renato Cortese, oggi Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Ministero dell’Interno.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Monreale, attivo dall’1 aprile lo Sportello Virtuale dei Centri per l’Impiego
In Evidenza Politica
Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?