MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Dal Pnrr piovono fondi per Monreale che avrà tre nuove infrastrutture
In EvidenzaPolitica

Dal Pnrr piovono fondi per Monreale che avrà tre nuove infrastrutture

Ultimo aggiornamento: 21/12/2022 - 15:08
scritto da Redazione
Pubblicato il 21/12/2022
Share
2 Min Read
SHARE

Monreale – “Un centro sportivo con piscina olimpica coperta, una fattoria sociale e una nuova sede per la Protezione civile. Importanti infrastrutture a Monreale, grazie ad interventi finanziati per circa due milioni e mezzo di euro.

“I tre progetti presentati dal Comune sono stati ammessi a finanziamento nella graduatoria dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, relativa ai bandi Pnnr per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. Tre importanti opere per la collettività, laddove la mafia faceva affari criminali”. Con queste parole il presidente del Consiglio comunale di Monreale, Marco Intravaia, deputato regionale di FdI, componente della Commissione Regionale Antimafia, ha accolto la notizia dei tre progetti del territorio monrealese che saranno finanziati.

“Si tratta – ha continuato il deputato – del Centro Sportivo Themis in via Pileri con annessa piscina olimpionica, per un finanziamento di oltre 600 mila euro; sempre nella stessa località, la Protezione civile avrà una nuova sede, attraverso la riqualificazione di uno degli immobili confiscati, per un investimento di circa 850 mila euro; sarà oggetto di manutenzione straordinaria l’immobile sito in Contrada Lenzitti da assegnare all’associazione Agrisol, per la nascita di un centro di aggregazione giovanile e di una fattoria sociale, un investimento da un milione di euro. Interventi molto importanti per la crescita e la rigenerazione del nostro territorio per il cui risultato voglio ringraziare il sindaco Alberto Arcidiacono, in modo particolare l’assessore Geppino Pupella, l’assessore comunale ai Beni confiscati Letizia Sanrdisco, il consigliere Fabbrizio Lo Verso e tutti i tecnici comunali che si sono spesi con tutte le loro energie”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?