MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, Municipio rosso contro la violenza sulle donne
Politica

Monreale, Municipio rosso contro la violenza sulle donne

Ultimo aggiornamento: 25/11/2020 - 17:58
scritto da Redazione
Pubblicato il 25/11/2020
Share
1 Min Read
SHARE

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Palazzo Comunale si tinge di rosso.

Questa sera, in occasione della della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e la giunta comunale vogliono indirizzare ai cittadini un messaggio di speranza, illuminando di rosa il prospetto principale del Palazzo comunale, dove verrà esposto un banner per opporsi ad ogni forma di violenza fisica e psicologica.

In questo modo, se da un lato vengono ricordate le donne vittime di violenza e tutte coloro che hanno subito maltrattamenti, dall’altro viene testimoniata la ferma volontà di impegnarsi a ridare il giusto valore all’identità di genere, educando le nuove generazioni alla valorizzazione della diversità.

“I nostri giovani e le nostre giovani devono essere guidati in un percorso di crescita che li porti a riconoscere come risorsa e valore aggiunto l’ essere maschio e femmina, l’essere uomo e donna, – afferma il sindaco Arcidiacono -. Solo così la parità di genere non sarà più una conquista formale ma quotidianità vissuta”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?