MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, piovono 350.000 euro per la Palestra della Scuola “Antonio Veneziano”
Politica

Monreale, piovono 350.000 euro per la Palestra della Scuola “Antonio Veneziano”

Ultimo aggiornamento: 03/06/2025 - 16:54
scritto da Redazione
Pubblicato il 03/06/2025
Share
1 Min Read
dav
SHARE

Monreale – La Giunta Comunale di Monreale ha preso atto dell’assegnazione di un contributo di 350.000 euro destinato ai lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica della palestra della scuola “Antonio Veneziano”.
Il finanziamento rientra nel Programma Regionale FESR Sicilia 2021/2027 – Azione 4.2.1, un’iniziativa volta a migliorare gli spazi scolastici per favorire la permanenza dei giovani nei contesti formativi e ridurre l’abbandono scolastico.

L’Amministrazione Arcidiacono aveva presentato la richiesta di finanziamento nel settembre 2024, a seguito dell’approvazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali (DOCFAP). L’istanza è stata accolta positivamente dall’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale, che ha approvato il contributo e le relative convenzioni.

Questi fondi permetteranno di realizzare interventi cruciali per la sicurezza e la funzionalità della palestra, offrendo un ambiente più moderno e accogliente agli studenti della scuola “Antonio Veneziano”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?