MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale premia i suoi campioni di kickboxing Rosario Siciliano ed Alberto Billetta
Politica

Monreale premia i suoi campioni di kickboxing Rosario Siciliano ed Alberto Billetta

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023 - 19:59
scritto da Redazione
Pubblicato il 06/06/2023
Share
3 Min Read
SHARE

Il sindaco Arcidiacono consegna riconoscimenti ai campioni di kickboxing Rosario Siciliano ed Alberto Billetta
Un premio per le tradizioni dolciarie al pasticcere Nicola Venturella di cui parliamo qui.

Oggi pomeriggio nella Sala Rossa del Palazzo di Città il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha conferito due importanti riconoscimenti per le attività sportive ai campioni di kickboxing Rosario Siciliano e Alberto Billetta ed uno per le tradizioni gastronomiche al pasticcere Nicola Venturella.

Siciliano ha iniziato l’attività all’età di 7 anni con il karate e dopo con il kickboxing che gli hanno consentito di vincere gli azzurri d’Italia, il campionato europeo e il campionato mondiale arrivando al primo posto. Alla cerimonia organizzata dal Comune sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore allo Sport Letizia Sardisco, l’assessore Giuseppe Di Verde e Salvo Giangreco.

Billetta ha un palmarès di 42 medaglie e 12 coppe e cinture, è uno dei più forti atleti di interesse nazionale delle arti marziali ed è arrivato alle porte del successo portandosi a casa un titolo del mondo “Word Cup”. La sua carriera di atleta è iniziata all’età di 8 anni come karateka. Cintura 1° dan di karate. Grazie alla sua forza di volontà è riuscito ad ottenere risultati a livello nazionale nel karate e nella kickboxing vincendo il campionato del mondo WMKF, ha partecipato al campionato nazione “Azzurri d’Italia”. Entrambi hanno iniziato con il karate, Alberto Billetta con il maestro Mauro La Grassa e Rosario Siciliano con i maestri Rosaria Di Gristina e Vincenzo Zuccaro. In questo periodo gareggiano nella disciplina della kik Boxing sotto la
Guida di Rosaria di Gristina e Vincenzo Zuccaro presso la Palestra Play Time.

Nell’abito della stessa cerimonia è stata consegnata una targa al pasticcere Nicola Venturella, nato in America anche se ha vissuto un lungo periodo a Monreale. Venturella ha iniziato la sua attività giovanissimo sperimentando negli anni diverse tecniche di pasticceria, ha gestito un panificio ed una pizzeria per tanti anni dove ha realizzato attraverso i suoi dolci e prodotti gastronomici forme creative di oggetti e personaggi, che gli hanno consentito di ricevere numerosi riconoscimenti. Recentemente è ritornato a vivere negli Stati Uniti.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – di potere assegnare dei riconoscimento a questi nostri cittadini che portano in giro per il mondo le nostre tradizioni e anche l’immagine della città di Monreale”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?