MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale ricorda la strage di via D’Amelio, suonerà il Silenzio al Municipio
Politica

Monreale ricorda la strage di via D’Amelio, suonerà il Silenzio al Municipio

Ultimo aggiornamento: 19/07/2021 - 14:54
scritto da Redazione
Pubblicato il 19/07/2021
Share
2 Min Read
SHARE

Anche a Monreale la commemorazione del Giudice Paolo Borsellino e della sua scorta. Il palazzo di città si illuminerà di bianco e verrà eseguito il silenzio in memoria delle vittime.

In occasione della Commemorazione del 29° anniversario della Strage di via D’Amelio – in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuele Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina – il Palazzo di Città si illumina di Bianco.
Il Bianco è il colore della purezza, simbolo della Legalità che trionfa sulla criminalità organizzata.

“Abbiamo il dovere come Istituzione di tramandare il ricordo di quel terribile giorno – dichiara l’assessore alla legalità Letizia Sardisco – così da orientare il nostro agire quotidiano nella direzione della legalità, di cui le vittime della strage rappresentano un esempio manifesto. La mafia si combatte con la cultura del rispetto, l’informazione, il senso civico e l’educazione: strumenti necessari per la formazione di una cittadinanza attiva e responsabile”.

A causa delle restrizioni per il contenimento della diffuzione del Covid-19, la commemorazione si svolgerà in forma ristretta, mediante l’esecuzione del “Silenzio” dal balcone del Palazzo dal trombettista Davide Sciortino alla presenza di alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?