MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » San Martino delle Scale, al via i lavori per la nuova illuminazione pubblica del Villaggio Montano
Politica

San Martino delle Scale, al via i lavori per la nuova illuminazione pubblica del Villaggio Montano

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025 - 12:23
scritto da Redazione
Pubblicato il 18/12/2025
Share
2 Min Read
SHARE

Monreale – Prenderanno avvio nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica in località Villaggio Montano, nella frazione di San Martino delle Scale, nell’ambito della Convenzione Consip gestita da Enel Sole. A darne notizia è il consigliere comunale Flavio Pillitteri.

L’intervento interesserà il tratto di via Crisafulli compreso dalla zona dei Pini per circa 700 metri a valle e prevede la sostituzione di 10 pali, il rifacimento completo delle dorsali elettriche trifase e l’installazione di 27 nuovi punti luce con plafoniere a LED, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, l’efficienza energetica e la qualità dell’illuminazione.

I lavori saranno seguiti dal Responsabile Unico del Procedimento, ing. Giovanni Ferrarella, e dal Direttore dell’Esecuzione del Contratto, geom. Giuseppe Sala. “Accolgo con grande soddisfazione l’avvio di questi lavori – dichiara il consigliere comunale Flavio Pillitteri – e ringrazio il Sindaco Alberto Arcidiacono e l’Amministrazione comunale tutta per aver accolto una istanza fortemente voluta dal territorio Come consigliere, mi sono fatto portavoce delle esigenze dei residenti.
A questo intervento seguiranno ulteriori azioni che interesseranno l’intera frazione di San Martino delle Scale, finalizzate a migliorare il decoro urbano, potenziare i servizi e rendere l’area sempre più attrattiva, con ricadute positive sulla qualità della vita dei residenti e sulla vocazione turistica.”

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La comunità di Pioppo si prepara a vivere con intensa partecipazione la festa dedicata a San Giuseppe, tra tradizione, devozione e momenti di condivisione
Chiesa
A Monreale gli studenti del Liceo Basile discutono di violenza di genere: un convegno che fa riflettere
Cronaca Scuola
Musica in piazza a Monreale, venerdì e sabato tributi a Queen e Coldplay
Eventi
Pioppo Futsal vittorioso nella 26ª giornata del Campionato di Serie C1, al Pala Don Bosco i gialloverdi si impongono per 3-1 ai danni del Giudecca
Sport
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?