MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Arrivano i RIS. Il cimitero degli orrori chiude a tempo indeterminato
CronacaIn Evidenza

Arrivano i RIS. Il cimitero degli orrori chiude a tempo indeterminato

La questura per il primo luglio ha autorizzato la fiaccolata, richiesta a gran voce dai parenti dei defunti
Ultimo aggiornamento: 17/06/2018 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 17/06/2018
Share
2 Min Read
SHARE

Monreale, 17 giugno 2018 – Chiude a tempo indeterminato il cimitero di San Martino delle Scale su cui la Procura della Repubblica di Palermo ha avviato un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati 11 persone, tra cui cinque attualmente sottoposte a misure cautelari.

Sono tante le domande a cui gli inquirenti dovranno dare una risposta e sono tantissime le salme e i resti ossei ritrovati per il camposanto a cui si dovrà dare un nome e un cognome. Proprio per questo, già a partire da domani, i RIS di Messina inizieranno un lungo percorso di ricerca e analisi tra le discariche nascoste, i cunicoli e le intercapedini riempite dalla banda del cimitero degli orrori con i resti ossei delle salme distrutte e fatte scomparire. I parenti dei defunti seppelliti a San Martino chiedono che sia fatta chiarezza sull’identità dei resti umani distrutti e nascosti, per essere sicuri che non si tratti dei loro familiari e le indagini del reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri potrebbero fare luce su quest’aspetto. L’impresa però non sarà facile, il lavoro degli investigatori si preannuncia lungo e complesso ma anche costosissimo.

Ieri sono stati scarcerati i Messina, assistiti dal legale monrealese Salvino Caputo. Messina Giovanni, Messina Salvatore, Messina Salvatore si trovano adesso al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. I tre, insieme a Antonino Campanella, e Erminia Morbini, moglie di Giovanni Messina, rimangono comunque indagati insieme al parroco Michele Musumeci e altre 5 persone. 

Intanto la questura per il primo luglio ha autorizzato la fiaccolata, richiesta a gran voce dai parenti dei defunti.

TAGGED:cimiteromessinaMonrealenewsnotizieris
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?