contatore free

Lutto nella Diocesi di Monreale, muore padre Gaetano Chimenti

Si è spento questa mattina nella struttura le che lo accoglieva da qualche tempo

Muore a 91 anni monsignor Gaetano Chimenti,della Diocesi di Monreale. A rendere nota la triste notizia è una nota della diocesi guidata dal vescovo Michele Pennisi. Don Gaetano Chimenti era ammalato da tempo. È morto all’interno della struttura che lo aveva accolto nell’ultimo periodo della sua vita.

“Nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di San Giovanni Maria Vianney, patrono dei parroci, il Signore ha chiamato a sé mons. Gaetano Chimenti all’età di 91 anni. Il Signore la accolga nel suo abbraccio di luce infinita, per celebrare in eterno il suo amore”. Lo dice il prelato annunciato la scomparsa del sacerdote.

Don Chimenti era stato ordinato presbitero il 22 dicembre 1951. Ha trascorso una vita a servizio della Chiesa e delle comunità di Balestrate prima e di Partinico poi, suo paese di origine. Qui negli anni 60 cominciò a guidare la parrocchia del Santissimo Salvatore.

Il ricordo di Don Gaetano Chimenti.

“Lo voglio ricordare così – dice il sacerdote Giuseppe Ruggirello – quando l’anno scorso con i seminaristi siamo andati ad incontrarlo nella Casa di riposo: ci ha parlato della sua vocazione, del suo ministero di parroco, della Chiesa del SS. Salvatore di Partinico, della beata Pina Suriano, della zia suor Anna Rosa Chimenti”.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale