MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Una marcia per Altofonte, il Forum della Valle dell’Oreto a difesa del territorio
Arte e cultura

Una marcia per Altofonte, il Forum della Valle dell’Oreto a difesa del territorio

Ultimo aggiornamento: 02/09/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 02/09/2020
Share
2 Min Read
SHARE

Altofonte non si arrende dopo il grave incendio che per due giorni ha distrutto il bellissimo bosco della Moarda. Uno strazio vedere quei luoghi così ricchi di flora e fauna essere diventati un ammasso di cenere e carbone. Circa 900 ettari di vegetazione è andata completamente distrutta.

I parchitani però non si piegano al volere degli incendiari e reagiscono sotto la spinta di diverse associazioni che hanno dato vita a un vero e proprio movimento comune a difesa del territorio di Altofonte.

Per questo motivo, venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 17:30, il Forum della Valle dell’Oreto ha indetto una  manifestazione in Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte.

“Diciamo tutti insieme #stopincendisicilia – si legge in una nota degli organizzatori – Freniamo la mano di chi non mostra alcun rispetto per la nostra terra e per il nostro futuro”.

Al sit-in prenderanno parte numerose associazioni del comprensorio non solo Altofontino ma anche di Monreale e della provincia di Palermo. Il sit-in avrà come obiettivo di sensibilizzare le istituzioni alla difesa del patrimonio ambientale e di dare solidarietà alla comunità di Altofonte.

“Chiediamo interventi urgenti di salvaguardia, previsione e prevenzione”. Alla manifestazione si potrà partecipare garantendo il distanziamento sociale e utilizzando obbligatoriamente la mascherina.

TAGGED:Altofonteforum valle dell'OretoMoardaMonreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?