MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Lidl arriva a Monreale, nascerà un nuovo maxi store in Circonvallazione
EconomiaIn Evidenza

Lidl arriva a Monreale, nascerà un nuovo maxi store in Circonvallazione

Ultimo aggiornamento: 29/12/2020 - 12:12
scritto da Gaetano Ferraro
Pubblicato il 29/12/2020
Share
1 Min Read
SHARE

A Monreale sorgerà un nuovo supermercato Lidl. Una notizia che tanti monrealesi attendevano da tempo e che trapela dal Comune di Monreale. Il nuovo centro Lidl a Monreale dovrebbe essere costruito lungo la Circonvallazione, all’altezza dell’incrocio con via Santa Liberata.

L’istanza di Lidl Italia risale al marzo scorso e prevedeva una proposta di variante urbanistica delle particelle catastali in cui sarà costruito il supermercato della nota catena tedesca. In particolare, Lidl Italia, ha già stipulato il preliminare di vendita di alcune particelle che si trovano lungo la Circonvallazione monrealese, chiedendo all’amministrazione comunale di istituire una variante urbanistica puntuale in una zona ricadente in zona VL (villeggiatura). Una operazione che sarà possibile grazie alla realizzazione di nuovi parcheggi, aree verdi e ampliamento della rete di smaltimento delle acque nonché di spazi ricreativi.

La giunta comunale ha già approvato la proposta di variante al Piano regolatore, finalizzata alla realizzazione del nuovo centro Lidl a Monreale. Sarà il Consiglio comunale ad essere chiamato per i successivi adempimenti.

TAGGED:CIRCONVALLAZIONElidl a monrealeMonreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?