contatore free

A Monreale sale il contagio ma Arcidiacono invita alla calma, “Evitiamo catastrofismi”

0

MONREALE – Non vi è alcuna catastrofe a Monreale, che si allinea ai dati in aumento di tutti i Comuni siciliani ma che può contare su percentuali di cittadini vaccinati tra le più alte della provincia. L’alta percentuale di monrealesi sottoposti al vaccino e la variante Omicron, che a parer degli esperti si presenterebbe con sintomi meno gravi, non ci riporta agli affetti delle precedenti ondate quando anche nella città normanna si contavano i morti.

Nonostante i casi di positività in città siano in ascesa, infatti, i cittadini che presentano sintomi gravi si contano in una mano. E lo sottolinea il sindaco di Monreale che ha comunicato i dati elaborati dall’Asp di Palermo. Sono quattro le persone che si trovano ricoverate al momento, mentre sono circa 300 i positivi registrati dall’azienda sanitaria. Lo conferma a MonrealeLive il sindaco Arcidiacono che pone l’accento sulla percentuale di vaccinati: “Guardano il confronto con gli altri comuni, Monreale ha una percentuale di vaccinati superiore a tutti”. Un fatto che lascia ben sperare visti anche i grandi numeri registrati da ieri all’apertura delle prenotazioni per l’hub del San Gaetano.

Insomma, nonostante la città di Monreale ha numeri che a primo impatto potrebbero sembrare da capogiro, la situazione appare per lo più serena. Vero è che qualche negozio ha dovuto chiudere i battenti per qualche giorno a causa di positività accertate o contatti stretti con persone poi risultate positive ma, come spiega anche Arcidiacono, “Non è utile continuare a fare catastrofismo, siamo tra i Comuni più fortunati e continuare a sottolineare il peggio non fa certo bene alla città”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.