contatore free

Il monrealese Giovanni Giardi compie 100 anni, gli auguri della città

Grande festa a Monreale per il compleanno di Giovanni Giardi che oggi entra nella lista dei centenari monrealesi

0

Ha visto la Seconda Guerra Mondiale, ha assistito a tanti avvenimenti, ha una famiglia unita e che si prende cura di lui. Grande festa a Monreale per il compleanno di Giovanni Giardi che oggi, 18 febbraio, compie 100 anni.

Era il 18 febbraio del 1922 e Monreale dava i natali a Giovanni Giardi. In tanti lo ricordano come lo storico venditore di bibite, caramelle e tanto altro del quartiere Carmine. Nonno Giovanni, come affettuosamente lo chiamano tutti, è vedovo dal 2015 quando ha perso la cara moglie Anna Madonia ma non ha mai smesso di essere amato dalle figlie e dai tantissimi nipoti e pronipoti.

Giovanni ha tre figlie – Caterina, la maggiore, poi Giovanna e Anna – e trenta tra nipoti e pronipoti. Il nuovo centenario monrealese ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale. Spesso racconta numerosi fatti e avvenimenti legati a questo particolare periodo storico. In passato era solito girare per le vie di Monreale con la sua Lambretta, con cui consegnava acqua e bibite.

Questa mattina è stata organizzata una piccola festa in occasione del sue centesimo anniversario a cui hanno partecipato anche il sindaco di Monreale. Alberto arcidiacono, assieme ai rappresentanti della giunta municipale e al presidente del consiglio comunale. Il sindaco gli ha anche consegnato una targa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.