MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Il sorriso di Falcone e Borsellino, l’opera di Nicolò Giuliano installata presso la Questura di Palermo
Arte e culturaIn Evidenza

Il sorriso di Falcone e Borsellino, l’opera di Nicolò Giuliano installata presso la Questura di Palermo

Ultimo aggiornamento: 21/05/2022 - 09:15
scritto da Redazione
Pubblicato il 21/05/2022
Share
1 Min Read
SHARE

Il sorriso di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, gli agenti di scorta e il mare al crepuscolo. Questi i soggetti raffigurati dall’artista e maestro ceramista monrealese Nicolò Giuliano nell’opera che sarà installata presso il Chiostro della Questura di Palermo. Una iniziatiche che arriva in occasione delle celebrazioni del trentennale delle stragi di mafia.

L’inaugurazione della parete scultorea in alto rilievi realizzata dal maestro Nicolò Giuliano è in programma domani, 22 maggio, presso il Chiostro della Questura, alla presenza delle autorità locali.

L’opera consiste in un pannello di pietra lavica con altorilievo raffigurante i Magistrati Falcone e Borsellino, nella celebre posa caratterizzata per il sorriso. Alle spalle dei due Magistrati e posti a protezione degli stessi sono raffigurati gli Agenti di scorta, in una posa simbolica frutto di un’interpretazione dell’artista che raffigura il mare e il crepuscolo.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?