MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Verso la riapertura della scuola di via Polizzi a Pioppo, iniziano i saggi strutturali
In EvidenzaPolitica

Verso la riapertura della scuola di via Polizzi a Pioppo, iniziano i saggi strutturali

Ultimo aggiornamento: 31/01/2023 - 19:36
scritto da Redazione
Pubblicato il 31/01/2023
Share
2 Min Read
SHARE

Iniziano i saggi strutturali alla Scuola Polizzi di Pioppo, chiusa ormai da anni senza un perché come ha fatto luce negli anni scorsi una commissione di inchiesta consiliare. Ora si va verso “una struttura che ritorna alla comunità”, Come dice il sindaco di Monreale Arcidiacono.

Sono partiti stamane i saggi strutturali indispensabili per indire la gara per l’affidamento dei lavori della scuola materna di via Polizzi nella Frazione di Pioppo. A questi seguirà l’avvio del progetto di ristrutturazione grazie al finanziamento che ridarà alla frazione questa importante struttura con parco giochi annesso. La notizia è stata resa nota dal sindaco Alberto Arcidiacono che ha espresso grande soddisfazione per l’avvio di questa opera chiusa da diversi anni.

Nei mesi scorsi era già arrivato il decreto definitivo di finanziamento. Per la definitiva risoluzione di una struttura importante per la comunità di Pioppo e luogo di aggregazione e di incontro per le famiglie. Il decreto interministeriale assegnata oltre un milione di euro al Comune di Monreale per iniziare i lavori che sono partiti stamane.

“L’avvio dei lavori della scuola Polizzi – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Giannetto – è motivo di orgoglio, soprattutto perché è relativa a un comparto decisivo come quello della scuola – per dare alle nuove generazioni spazi moderni e più adeguati alla loro crescita”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?