A Monreale asilo nido gratuito per i bimbi da 0 e 3 anni: c’è la convenzione

La giunta Arcidiacono approva lo schema di convenzione per garantire l'accesso gratuito e di qualità ai nidi per i bambini da zero a tre anni

0

Monreale – La giunta Arcidiacono ha dato il via libera allo schema di convenzione con gli Enti del Terzo Settore per la gestione del servizio Asilo Nido e Micro Nido privati. L’assessore ai Servizi sociali, Sandro Russo, insieme agli uffici, ha lavorato alla delibera che permetterà la stipula delle convenzioni con gli asili nido e i micro nidi del territorio. Il provvedimento consentirà di garantire un servizio ottimale per i bambini da zero a tre anni, che potranno frequentare gratuitamente tali strutture.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – ha dichiarato Russo – in quanto il servizio degli asili nido, già istituito negli scorsi anni, ha migliorato sia in qualità che in numero, con l’iscrizione di 110 bambini, 30 in più rispetto all’anno scorso.” I soggetti beneficiari dei buoni servizio sono prioritariamente i bambini della fascia d’età 0-36 mesi inseriti nelle liste d’attesa dei nidi d’infanzia comunali per il triennio educativo 2023-2026. Il progetto è finanziato con il decreto legislativo 65/2017 e con il fondo di solidarietà comunale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.