Un successo il programma delle Feste di Monreale: si continua fino alla Befana

0

Continuano con grande successo gli eventi promossi dall’assessorato al Turismo del Comune di Monreale nell’ambito del calendario natalizio. Questa sera alle 21.30 nella Chiesa San Gaetano si terrà il concerto Christmas Voices con i Tenori del Coro Lirico Siciliano. Domani pomeriggio per la gioia di grandi e piccini dalle 16.00 alle 24.00 nella Sala Novelli del Complesso Guglielmo II sarà proposta la Tombolata “DIAMO I NUMERI! TOMBOLATA DI NATALE” a cura dell’Associazione Il Quartiere e Smile Party. Alle 21.30 nella Chiesa di Santa Teresa si terrà il concerto Fiat Lux del Gruppo Polifonico del Balzo diretto da V. Pillitteri.

VENERDÌ 5 alle ore 16.00 nella Sala Novelli, Complesso Guglielmo II, ARRIVA LA BEFANA di Smile Party. Seguirà dalle 17.30 alle 19.30 il Giro degli Zampognari per le vie della città, a cura della Famiglia Modica con la partecipazione del piccolo Salvo o Dino Carrozza. Sempre venerdì si terrà alle 21.30 nella Chiesa SS. Trinità del Collegio di Maria il concerto Cutrona’s Strings Quartet di Sicily Music Academy.

SABATO 6 gennaio alle 11.30 si potrà assistere in Piazza Guglielmo II ad uno spettacolo eccezionale ovvero “LA BEFANA CHE VOLA”, a cura del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Nella serata di sabato si terrà alle 21.30 presso la suggestiva Abbazia di San Martino delle Scale il Concerto di Natale con AIDA COOPER di PG Group, dedicato alla violenza di genere.

DOMENICA 7 gennaio, infine, alle ore 11.00 nei Quartieri storici – Carrubella, San Vito, Bavera, Carmine – verranno fatte delle letture itineranti della Compagnia Teatrale Narrenschift. Il Presepe itinerante dell’Associazione TeMa, alle ore 18.00 nella Chiesa SS. Trinità del Collegio di Maria è previsto il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri G. Manzella di Casteldaccia e alle 21.30 nella Chiesa di San Francesco si terrà il concerto: “Il Canto di Natale nel Mondo” a cura del Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria diretto da S. Di Blasi.

DAL 9 DICEMBRE AL 7 GENNAIO È STATA ALLESTITA, PRESSO LA CHIESA DEGLI AGONIZZANTI E LA GALLERIA CIVICA DEL COMPLESSO MONUMENTALE GUGLIELMO II, LA MOSTRA “PRESEPI NEL BORGO” A MONREALE.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.