MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » In arrivo “L’Anello di Sant’Anna: escursione tra Monte Renda e il Fiume Sant’Elia” a Pioppo
Eventi

In arrivo “L’Anello di Sant’Anna: escursione tra Monte Renda e il Fiume Sant’Elia” a Pioppo

Sabato mattina a Pioppo un trekking imperdibile, un mix tra storia e natura
Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 - 18:27
scritto da Walter Di Maria
Pubblicato il 13/06/2024
Share
2 Min Read
SHARE

Sabato mattina prenderà il via un’altra iniziativa organizzata dal Comitato Pioppo Comune in occasione dei 10 anni di #ORARUNE. L’evento in programma è un trekking ad “anello” della durata di 3 ore e mezza circa, durante le quali si passerà da Monte Renda per arrivare al Fiume Sant’Elia.
Il percorso attraversa parte della terza tappa del Cammino dei Mille ed include una variante alternativa e parecchio suggestiva; difatti il percorso è caratterizzato da una vista panoramica sulla Valle dell’Oreto, vi sarà una sosta presso la grotta del bandito Giuliano e infine si arriverà alla Naca Nica dove si potrà osservare il vecchio mulino alimentato dal Sant’Elia. Successivamente si risalirà il fiume attraverso le campagne, ancora oggi coltivate intorno al corso d’acqua, per poi far rientro ORARUNE nella sede del Comitato Pioppo Comune. Lungo il percorso si parlerà di Pioppo, del Cammino dei Mille, della Sagra del Cardo Vruricato di Pioppo e di come la frazione sia più viva che mai grazie alle tantissime attività promosse dal Comitato Pioppo Comune.

 

Appuntamento alle 9:00 presso il “Barretto” a Pioppo “https://maps.app.goo.gl/ShixSszcnd3jtgwd9”  (di fronte la Caserma dei Carabinieri)
Dislivello positivo: 126
Dislivello negativo: 132
Altitudine massima: 700m
Lunghezza percorso 8,3km
Tipologia percorso: E
Per info e prenotazioni chiamare Stefano al 3290093636

 

TAGGED:camminoorarunePioppo
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?