MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Rifiuti con vista Duomo di Monreale, pugno allo stomaco per la città
CronacaIn Evidenza

Rifiuti con vista Duomo di Monreale, pugno allo stomaco per la città

Ultimo aggiornamento: 29/07/2024 - 12:52
scritto da Redazione
Pubblicato il 29/07/2024
Share
1 Min Read
SHARE

A Monreale rifiuti danno il benvenuto ai turisti. La foto scattata da Pippo Macaluso parla chiaro: un ammasso di rifiuti in bella vista nella scalinata che porta al Duomo di Monreale tra via Santa Maria Nuova e Piazza Guglielmo II. I rifiuti sono una distesa di sporcizia proprio davanti allo splendido Duomo normanno patrimonio dell’UNESCO.

Un pessimo biglietto da visita per migliaia di turisti che ogni giorno visitano Monreale. E intanto qualcuno mugugna: “Una vergogna che questo sia il benvenuto per chi viene a Monreale”. Forse il patrimonio artistico di Monreale merita più decoro?

L’assessore ai rifiuti, Giulio Mannino fa sapere: “Il servizio funziona perfettamente. Chiediamo agli esercenti una maggiore collaborazione e di aspettare o mezzo e l’operatore che passano per il ritiro del cartone. Ne vale per il bene di Monreale. Chiediamo di avere il buon senso per fare si che Monreale sia una città pulita. Chiediamo ai monrealesi di non abbandonare rifiuti, non è tollerabile vedere rifiuti ammassati soprattutto nei fine settimana. Già da oggi sono iniziati i controlli della polizia locale”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?