contatore free

Grandissimo successo per il “Piccolo Presepe Vivente di Pioppo” dopo 13 anni dall’ultima edizione

Ieri sera si è concluso il “Piccolo Presepe Vivente di Pioppo” con l’arrivo dei Re Magi e dei loro doni alla natività; un evento che ha suscitato emozione e stupore nelle quattro date proposte dai volontari, un successo che ha visto impegnati più di 50 figuranti e volontari per la buona riuscita in ogni minimo dettaglio. Per tutte le date dell’evento sono stati presenti i volontari dell’Associazione Evergreen, Protezione Civile che con grande professionalità e impegno ha seguito l’intero evento.

A rendere il tutto più suggestivo è stata la sfilata dei Re Magi a cavallo lungo le vie di Pioppo, con i zampognari ad intonare melodie fino ad arrivare all’apertura del Presepe. Una volta arrivati alla natività i Re Magi hanno fatto dono al Bambin Gesù di oro, incenso e mirra. A seguire la serata si è conclusa con l’esibizione degli Zampognari e la degustazione di sfincì, ceci, focaccine con ricotta, bianco latte e vino. Di seguito una galleria fotografica dell’ultima serata.

Presenti ieri sera l’Arcivescovo Monsignor Gualtiero Isacchi e l’amministrazione comunale. Padre Nicolò Napoli, prete della comunità pioppese ha voluto commentare così l’evento: “Dopo tanti anni di attesa, il Presepe Vivente è tornato a Pioppo, portando con sé una ventata di speranza e di comunità. Questo evento tanto atteso è stato reso possibile grazie all’intera comunità e di questo sono estremamente contento. In particolar modo tengo a ringraziare il Comitato Sant’Anna, il Comitato Pioppo Comune e i membri della comunità parrocchiale, tutti insieme protagonisti per realizzare qualcosa di speciale. Questa iniziativa, che ha coinvolto tutta la comunità di Pioppo, ci ricorda che la bellezza del Natale sta nella sua capacità di unire. La condivisione di un momento speciale, il dare senza chiedere nulla in cambio, è ciò che rende il Natale davvero significativo.”

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale